Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Lucca si prende cura” e “Click&Smile”: esposizioni visibili fino al 24 marzo

Condividi su:

Era presente il pubblico delle grandi occasioni sabato pomeriggio (1 marzo) nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca al vernissage di “Lucca si prende cura. Alla scoperta dello spirito di iniziativa e della sensibilità per l’assistenza ai sofferenti di una città antica, da sempre capace di innovazioni”, la mostra fotografica organizzata dal Rotary Club di Lucca che raccoglie le immagini relative agli ospedali lucchesi a partire dall’inizio del Novecento fino ad oggi.

All’evento sono intervenuti: per la Fondazione BML, il vicepresidente Giuliano Nieri, il presidente della Commissione Cultura Paolo Mencacci e il presidente dello staff tecnico-scientifico Pietro Roni;  il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il Prefetto Giovanna Cagliostro, il presidente del Rotary Club Lucca Raffaele Domenici, e il presidente di Photolux Enrico Stefanelli.

Nella stessa occasione è stata presentata una seconda mostra, Click & Smile, organizzata dal Rotary Club Lucca assieme a Photolux, volta a sostenere l'apertura dello sportello per adulti violenti e maltrattanti.

A ingresso libero, le esposizioni restano aperte fino al 24 marzo con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 15:30-19:30; sabato e domenica 10-13, 15:30-19:30.


Condividi su:

Seguici su Facebook